Prima di iniziare il percorso di embolizzazione convivevo con fastidi che rendevano le mie giornate difficili. Avevo dolore al basso ventre, senso di pesantezza nella zona pelvica e fastidi che aumentavano soprattutto quando stavo tanto tempo in piedi o a fine giornata. A volte il dolore si irradiava anche alla zona lombare.
Dopo visite, dubbi e tanta ansia, ho deciso di affidarmi al Dott. Tommaso Lupattelli e affrontare il problema. Non nego che avessi paura, ma finalmente ho trovato il coraggio di fare questo passo.
Oggi posso dire che sto molto meglio! I fastidi che prima mi accompagnavano quotidianamente si sono notevolmente ridotti e riesco a vivere le mie giornate con più leggerezza e tranquillità. Mi sento più serena, ho ritrovato fiducia e soprattutto non vivo più con la stessa preoccupazione di prima.
Ho voluto condividere la mia esperienza perché so che tante donne affrontano il varicocele pelvico in silenzio, spesso senza sapere a chi rivolgersi o temendo di non trovare una soluzione.
Il mio consiglio è di non sottovalutare i sintomi, parlarne con uno specialista e non perdere la speranza. ❤️
Sono davvero felice di aver affrontato questo percorso e di poter finalmente dire: sto meglio e torno a vivere con più serenità!
