ILEANA DA PALERMO SI SOTTOPONE A EMBOLIZZAZIONE DI VARICOCELE E ADENOMIOSI
Oggi raccogliamo la testimonianza di Ileana da Palermo che si è sottoposta ad intervento di embolizzazione del varicocele e adenomiosi diffusa.
"Incontrare il Dr Lupattelli su internet per me è significato porre fine ad un incubo durato quattro anni, fatto di sintomatologie invalidanti causate da un largo varicocele e da una adenomiosi diffusa nella parte posteriore dell'utero. Il dottore ha eseguito un embolizzazione di entrambe le arterie uterine per risolvere l'adenomiosi ed un fibroma uterino ed un embolizzazione della vena ovarica sinistra per curare un largo varicocele pelvico. Dopo un periodo di fastidi post operatori durato circa tre mesi ( non peggiore dei sintomi che comunque accusavo già) ho rocminciato ad evacuare giornalmente ( da 4 anni soffrivo di stitichezza cronica per settimane con tutto ciò che comporta in termini di ragadi, sanguinamenti anali e dolore anale costante) e a respirare usando il diaframma come tutti( per anni a tratti bloccato durante il giorno da digestioni difficili e lunghe, con conseguente tachicardie che mi inchiodavano al letto dopo i pasti- tutto ciò sebbene mangiassi ormai quasi in bianco da anni e fossi in cura da specialisti multipli. Tali sintomi persistevano da prima e dopo avere eseguito ( peraltro dolorosissima) miomectomia uterina multipla, per rimuovere 4 fibromi uterini, che avrebbe dovuto eliminare la sintomatologia di cui soffrivo, ma non è successo.
Continuavo a visitare i migliori ginecologi della mia regione Sicilia ed alcuni anche all'estero in Inghilterra, ma non ha portato a nessun risultato. Mi prescrivevano una pillola contraccettiva, attualmente prescrivibili per chi soffre di endometriosi, ma di cui io non ho mai sofferto. Mi è stato detto allora di consultare uno psicoterapeuta perchè a loro parere stavo "esagerando" una sintomatologia che non poteva essere tale. Dubbiosa durante una visita con l'ennesimo ginecologo richiedo che mi venga prescritta piuttosto una RMN allo scavo pelvico, ma con mia grande sorpresa mi viene negata.
Dopo qualche tempo arrivo ad avere cicli mestruali non solo abbondanti, ma sempre più frequenti, a soffrire di emicranie lancinanti, a non respirare e non camminare più fluidamente. In preda ai dolori mi fiondo su internet e trovo il Dr Lupattelli. Prenoto una visita e grazie alla consultazione di una professionista ginecologa del team del dottore che supporta la procedura dell'embolizzazione, finalmente dopo poche settimane riesco ad embolizzarmi.
A 4 mesi dall'intervento sono tornata a vivere una vita normale e a coltivare nuovamente la passione per i viaggi. Un consiglio che mi sento di dare a tutte quelle donne che come me in passato adesso si ritrovano incollate alle reviews di questo sito del Dr Lupattelli per cercare di prendere una decisone sul da farsi: non aspettare troppo tempo, poichè il più delle volte i sintomi vanno solo a peggiorare. Inoltre non fatevi intimorire da opinioni errate di ginecologi che non praticando loro stessi l'embolizzazione da demonizzano creando tale confusione nella testa di noi pazienti già sofferenti.
Non finirò mai di ringraziare il dottore per essersi imbarcato in questo progetto di diffondere questa tecnica in Italia ed aiutare le donne a tornare in salute."